Search

 

 

C'era una volta

In Italia storicamente la birra Lager chiara e leggera è stata favorita dal consumatore, almeno fino all’inizio degli anni ’70. In quel periodo i giovani cercavano luoghi di aggregazione diversi dal bar e dalla trattoria. Complice il desiderio di ogni generazione di differenziarsi dalla vecchia, i giovani hanno iniziato ad interessarsi a mode e costumi internazionali. La Beat Generation ha stravolto le consuetudini.  Alcuni bar e trattorie iniziarono una metamorfosi per divenire Pubs e Birrerie. Le BIRRE richieste non erano solo più le buone chiare italiane, ma anche le chiare, le ambrate, le scure (anche di alta gradazione), provenienti dalle altre nazioni principalmente europee.



La F&F Trading Company si è inserita nel 1982 in un mercato in profonda evoluzione ed ha proposto una gamma di prodotti provenienti dal Regno Unito e dalla Francia come Lager, Pils, Ale, Bitter e Stout, nomi nuovi per il consumatore che ne ha apprezzato la qualità. Da allora la famiglia Frassà si è impegnata nel promuovere alle birrerie e pubs delle birre originali di altissima qualità completando la propria gamma con prodotti spagnoli, tedeschi e italiani. I contatti commerciali sono diretti con i produttori e l’approvvigionamento è gestito con mezzi propri. Oggi, Franco Frassà, Andrea  Frassà e Carlo Estain, grazie ad un’esperienza trentennale,  possono  fornirti valide idee e suggerimenti  affinchè tu possa  lavorare bene con i tuoi clienti amanti della BUONA BIRRA.

 

 


---------------  COSA CI PIACE  ---------------

La BIRRA è una delle più antiche bevande naturali prodotte dall'uomo.  Si ottiene dalla fermentazione di cereali germinati (malto) ed acqua, miscelati a sostanze aromatiche come il luppolo. Queste semplici materie prime “cucinate” in maniere differenti, offrono agli estimatori un gran numero di qualità di birra: lager, pils, ale, stout, bitter, weiss, blanche….. qualità che in passato hanno testimoniato  usi e costumi di popoli di altre nazioni. BIRRE tutte buone ed ognuna con particolari caratteristiche da degustare. Oggi, con la globalizzazione e la concentrazione di industrie birrarie leader nei propri paesi, trasformatesi in formidabili multinazionali, è più semplice bere una buona “pils” senza dover abitare a Praga, una buona “weiss” senza essere in Bavaria o una buona “stout” senza dover volare a Dublino. La provenienza sembra non avere più significato; rimane solo il marchio a testimonianza del perché quella birra si sia imposta in una regione piuttosto che in un’altra. Facile gioco hanno avuto i pionieri della piccola produzione artigianale a caricare di significati emotivi la qualità delle BIRRE da loro prodotte.

La F&F Trading Company è un’azienda commerciale che ha identificato nel tempo delle BIRRE di alta qualità non presenti nel mercato dove opera ed ha cercato di fornire argomentazioni alternative a quei manager di birrerie e pubs che non vogliono integrarsi completamente nel “pensiero unico”  della multinazionale, offrendogli delle BIRRE alternative ed economicamente competitive. Per il tuo cliente bere una buona BIRRA nel tuo locale, vuol significare non solo dissetarsi, ma passare del tempo con i propri amici, con la fidanzata o con la famiglia….. ed identifica in te il mastro birraio garante della qualità della BIRRA che gli hai servito. A tal fine la F&F si pone come obiettivo quello di fornirti prodotti di assoluta qualità.

 

Back To Top